Oggi è stata una giornata dedicata alle qualifiche, qui si va forte veramente. Sono contento del lavoro svolto con la squadra, abbiamo trovato rimedio a tanti problemi cambiando anche il Telaio della moto che non mi dava il feeling necessario. Una mossa corretta anche perché lo avevo già usato nei test trovandomi bene. Nel primo turno sono riuscito a fare un long run abbastanza lungo per capire sempre di più il comportamento della mia moto.

Siamo andati forte sia la mattina che il pomeriggio dove ho chiuso con il 3 Tempo assoluto. Mi manca ancora il saper partire bene con questo tipo di centralina e anche il sfruttare le gomme nuove ai primi giri. Per il momento non sono al meglio ma ci lavorerò fino ad essere performante.

Una nota dolente però c’e, una penalizzazione di 2 posizioni per una decisione della Race Director secondo me ingiusta. Partirò quindi dalla 5 casella e non dalla 3 ma va bene lo stesso, ora dobbiamo usare questa prima gara per esperienza ed essere più pronti già dalla prossima.

 

Ciao #NA23