Il  Gran Premio di Misano è sicuramente un turbine di emozioni, vuoi per  il fatto che è in Romagna la mia terra, vuoi perché ci sono moltissimi appassionati che vengono a passare il weekend per gustarsi tutte le gare.

Per quello che mi riguarda sono molto contento del mio GP al di là di tutto quello che è successo e di cose credetemi ne sono capitate..:)

Sono in crescita costante e comincio a guidare veramente forte, mi sto avvicinando ai vertici dove sicuramente tutto è al top soprattutto le moto.

La giornata di venerdì è stata come un film colossal perché dopo aver fatto le libere della mattina dove tutto è filato liscio, il pomeriggio nelle ufficiali è successo di tutto.

Sono scivolato non per tutta colpa mia.

Mi sono fatto anche molto male tanto da mettere in dubbio la mia partecipazione al GP.

Mi sono preso pure la penalità, 2 Long Lap Penalty  da scontare in gara 1

Non ho fatto il Time Attack per migliorare il tempo e quindi mi sono ritrovato con il 17 tempo in griglia.

Dopo una notte insonne, oltre al dolore anche il nervoso, decido di provarci almeno per scontare le penalità per essere libero in gara 2.

Bene, dopo il briefing con il Team penso di ritirarmi appena fatto i 2 Long Lap Penalty ma cercando di fare un buon tempo per partire avanti in gara 2.

Partenza buona, faccio i primi 4 giri e recupero molte posizioni, faccio il primo Long Lap Penalty e poi decido di continuare ( avevo capito che il 2 Long Lap Penalty lo potessi fare durante la gara, SBAGLIATO ) continuo a recuperare ma ecco la sorpresina, mi segnalano sul cruscotto un’ altra penalità !

Dovevo passare nella Pit Lane per non aver fatto nei tempi giusti il 2 Long Lap Penalty.

Faccio il passaggio ma da incaz…..nero e nel uscire dalla Pit Lane tolgo il limitatore troppo presto e mi danno altri 2 Long Lap Penalty.

Ridevo dentro di me mentre guidavo perché pensavo che non mi ero fatto mancare niente…..

Però, ho finito comunque la gara girando in crescendo e questo mi ha permesso di fare de buoni tempi, recuperare e partire 9 in gara 2.

Alla fine ero stravolto, dolore, arrabbiature e tante emozioni ma contento per la performance.

In gara 2 mi sono detto che l’importate era portare a casa un risultato anche se sapevo che non ero in forma ma correre in casa ti da sempre delle motivazioni extra e così è stato.

Ho fatto una bella gara, ho usato anche un po’ di testa…. mi sono dovuto gestire per le forze e il dolore ma sono sempre stato nella Top Ten, avrei attaccato alcuni avversari negli ultimi tre giri perché sapevo di essere più veloce di loro ma la gara è stata interrotta per una scivolata e possibile perdita di olio in pista.

Bene lo stesso, P9 un gran bel risultato per come si era messo tutto il weekend e soprattutto un altro passo avanti e una crescita in questa categoria per me nuova.

Ricordiamoci che sono un Rookie e vi garantisco che il livello qui è altissimo.

Sto imparando sempre più a guidare questa Ducati V2, ogni volta la sento un po’ più mia!

Ringrazio veramente tanto la mia squadra che ha vissuto con me questo incredibile GP,  dandomi sempre il supporto sia morale che tecnico.

Un super saluto a tutti gli amici e partner che mi seguono e sono venuti a trovarmi.

 

GRAZIE

Ciao a tutti

NA23